Loading...

Il Castèllo di Duino. Trieste e la festa della Barcolana

€ 163,00

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 6.00 sistemazione in pullman e partenza. Arrivo allo splendido Castello di Duino e visita guidata per scoprire la dimora privata dei principi della Torre e del Tasso (Turn und Taxis).
Costruito nel 1300 sulle rovine di un avamposto romana, si presenta all’esterno come una costruzione composita e massiccia che domina il golfo di Trieste. Al suo interno, custodisce importanti capolavori d’arte e raffinati cimeli storici. Nel corso dei secoli ha ospitato numerosi personaggi illustri: tra gli altri, il poeta R.M. Rilke, Elisabetta d’Austria (la famosa Sissi), l’arciduca Massimiliano d’Asburgo e la moglie Carlotta del Belgio. La visita al castello e al suo giardino permette di ammirare il forte piano suonato da Franz Liszt, la scala Palladio, il panorama sul Golfo di Trieste che si gode dall’alto della torre, i bastioni a picco sul mare e il Bunker costruito nel 1943 dalla Kriegsmarine tedesca.
Alla fine della visita proseguimento per Trieste, tempo a disposizione per il pranzo libero e, a seguire, incontro con la guida per la visita della città dominata dal Colle di San Giusto dove si trovano la Cattedrale e il Castello e l’ antico Teatro Romano; Piazza dell’Unità d’Italia seguendo la grande arteria che da un lato costeggia il mare, mentre dall'altro è delimitata dalle belle facciate degli storici palazzi della cosiddetta "Città Nuova", ovvero del Borgo Teresiano. Successivamente, da Piazza Unità d'Italia, già Piazza Grande, una delle più grandi piazze affacciate direttamente sul mare e sui cui si trovano i più bei Palazzi della città quali il Municipio, Palazzo Modello, Palazzo delle Assicurazioni Generali, il Caffè degli Specchi. Qui ci fermeremo per una golosa merenda in un luogo frequentato dallo scrittore triestino Italo Svevo.
Tempo libero per assistere ad una delle manifestazioni più importanti della città, la Barcolana!
Al termine delle visite, sistemazione in pullman e partenza per il viaggio di rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

 

la quota comprende: Viaggio A/R in bus G.T. - Visita guidata del Castello di Duino - Visita Guidata di Trieste - Ingresso e visita guidata al Castello di Duino - Merenda golosa in caffe' storico - Accompagnatore (minimo 25 partecipanti) - Assicurazione medico-sanitaria.

la quota non comprende: Il pranzo - Eventuali entrate turistiche supplementari - Gli extra di carattere personale - Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

condizioni di viaggio: Saldo alla conferma da parte di Viaggi Biondini.

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp