Loading...

Il Giardino dei Tarocchi, Capalbio e L’Isola del Giglio

€ 369,00

1° giorno: Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 6.00, sistemazione in pullman e partenza per Capalbio.
All'arrivo visita libera di uno dei borghi più belli e suggestivi della Maremma toscana. Dall’alto della sua collina domina tutto il territorio circostante e, per la grande importanza del suo patrimonio, Capalbio è stata in passato anche soprannominata la Piccola Atene. Dalla sua vetta si può ammirare uno splendido territorio che abbraccia la Maremma intera scendendo fino alla pianura, oltre alle meravigliose pinete e al mare.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio trasferimento al Giardino dei Tarocchi: un parco artistico ideato dall'artista franco-statunitense Niki de Saint Phalle, popolato di statue ispirate alle figure degli arcani maggiori dei tarocchi, dense quindi di significati simbolici ed esoterici. L'opera, che si estende su circa 2 ettari di terreno, costituisce una vera e propria "città" in cui le sculture-case segnano le tappe del percorso, spiccando coloratissime già dalla strada nel selvaggio paesaggio naturale.
Al termine delle visite libere, proseguimento per l'Hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: Prima colazione in Hotel e partenza per Porto Santo Stefano.
All'arrivo imbarco sul traghetto e partenza per Giglio Porto. All'arrivo trasferimento in bus per Giglio Castello uno tra i borghi più belli d'Italia e visita del borgo con le sue strette viuzze, la Chiesa ed i suoi numerosi punti panoramici. Discesa in bus verso Campese e la sua spiaggia dorata.
Pranzo a base di pesce in ristorante e a seguire rientro in bus a Giglio porto e passeggiata libera sul lungomare con tempo a disposizione anche per ammirare i numerosi negozietti.
Al termine delle visite, rientro al Porto di Santo Stefano, sistemaione in pullman e poi partenza per il viaggio di rientro, con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

 

la quota comprende: Viaggio A/R in Pullman G.T. - Sistemazione in hotel 3*** sup. in camere doppie con servizi privati - Trattamento di mezza pensione in hotel dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno - Pranzi in ristorante il primo e secondo giorno con bevande comprese - Ingresso al Giardino dei Tarocchi - Traghetto andata e ritorno per l'Isola del Giglio - Bus per i trasferimenti sull'isola - Assicurazione medico-sanitaria - Accompagnatore.

la quota non comprende: Supplemento camera singola su richiesta - Tassa di soggiorno da saldare in loco - Eventuali entrate turistiche - Gli extra personali - Tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”.

condizioni di viaggio: Acconto di € 169,00 alla riconferma del viaggio da parte dell'Agenzia Biondini - Saldo entro e non oltre il 15 settembre 2024.

Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell'iscrizione.

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp