Loading...

Tour della SARDEGNA. Volando o navigando il bus Biondini vi aspetta!

€ 1690,00

1° giorno: FORLÌ– LIVORNO - OLBIA - ALGHERO
Ritrovo dei signori partecipanti alle ore 3.00 a Forlì (Punto Bus) e partenza in pullman per il porto di Livorno.
Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il traghetto alle ore 08.00 con arrivo ad Olbia alle ore 14.30.
Proseguimento in pullman per Alghero.
Pranzo libero lungo la navigazione e all'arrivo sistemazione in pullman e proseguimento per Alghero. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

ALTERNATIVA: possibilità di volo da Bologna con partenza il 10 Ottobre (2° giorno di viaggio).
Ritrovo a Forlì (Punto Bus) ore 3:00 e trasferimento presso l’aeroporto di Bologna. Disbrigo delle operazioni di imbarco.
Partenza prevista alle 6:05 con atterraggio previsto per le 7:20.
Trasferimento in hotel ed inizio delle visite insieme al gruppo.

 

2° giorno: ALGHERO E CASTELSARDO
Dopo la prima colazione simpatico tour in trenino alla scoperta di Alghero per ammirare la sua Cattedrale, la Piazza Civica, la Chiesa di San Francesco, il porto con i bastioni Aragonesi ed il lungomare.
Pranzo in ristorante in corso di visita e nel pomeriggio escursione in pullman per Castelsardo: antica roccaforte dei Doria.
Possibilità di shopping nelle numerose botteghe artigianali tra cui quelle per la lavorazione del corallo, pregiata manifattura per la quale la cittadina è nota.
Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno: ALGHERO - BOSA - PENISOLA DEL SINIS - THARROS -CAGLIARI
Dopo la prima colazione partenza in pullman per il sud della Sardegna.
Percorrendo la panoramica costiera, una delle strade più belle dell’isola sosta a Bosa per la visita della cittadina medievale attraversata dal fiume Temo.
Continuazione per la penisola del Sinis per visitare, con guida locale, l'antica città fenicio-punica di Tharros, porto molto frequentato in antichità per la sua felice posizione.
Pranzo/degustazione in corso di visita.
Nel pomeriggio trasferimento a Cagliari, sistemazione in Hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento

4° giorno: CAGLIARI - NORA - CAGLIARI
Dopo la prima colazione partenza in pullman per l'intera giornata di visita guidata di Cagliari, la città più importante dell'isola, ricca di vestigia storiche, di tradizioni, di natura mozzafiato. Pranzo inristorante in corso di visita.
Nel pomeriggio trasferimento a Nora per la visita guidata della antica città di fondazione nuragica.
Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: CAGLIARI - BARUMINI - NUORO - OLBIA
Dopo la prima colazione partenza in pullman per Nuoro.
Lungo il tragitto sosta per la visita guidata di Barumini, il sito nuragico “Su Nuraxi”, patrimonio mondiale dell'umanità Unesco.
All'arrivo a Nuoro, nel cuore della Barbagia, visita guidata del Museo Etnografico meglio noto come Museo del Costume , che offre al visitatore un'ampia panoramica degli usi, tradizioni e costumi dell'isola.
Al termine della visita, pranzo in Ristorante.
Nel pomeriggio trasferimento ad Olbia, con arrivo in serata, sistemazione in Hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

6° giorno: ISOLA LA MADDALENA E CAPRERA - COSTA SMERALDA - OLBIA
Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per Palau ed imbarco per l'Isola di La Maddalena.
Tour dell'isola in pullman e visita a Caprera del Museo di Garibaldi (se possibile salvo chiusure straordinare).
Pranzo in corso di visita.
Nel pomeriggio escursione panoramica in Costa Smeralda, con soste lungo il percorso per ammirare scorci di unica bellezza di questo meraviglioso tratto costiero.
Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

7° giorno: GROTTA del BUE MARINO - SUPRAMONTE - OLBIA
Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per Cala Gonone per la visita alla Grotta del Bue Marino un tempo habitat della foca monaca, ricca di concrezioni che si specchiano nel lago salato.
Proseguimento per il Supramonte, un complesso montuoso di altopiani carbonici.
Escursione a bordo delle Jeep e pranzo tipico della zona.
Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

ALTERNATIVA: trasferimento presso l’aeroporto di Olbia previsto per le ore 21:00 circa.
Disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza per Forlì.
Arrivati a Forlì, dopo le operazioni di sbarco, trasferimento in pullman per il ritorno presso i luoghi di partenza con arrivo previsto in tarda notte.

 

8° giorno: OLBIA -LIVORNO - FORLÌ
Dopo la prima colazione in Hotel, passeggiata ad Olbia e trasferimento al porto per l'imbarco sulla nave in partenza per Livorno.
Pranzo libero a bordo della nave.
All'arrivo, effettuate le operazioni di sbarco, proseguimento in pullman per i luoghi di partenza, con arrivo in serata.

 

la quota comprende: Trasferimento in pullman A/R Forlì-Livorno; Traghetto A/R Livorno-Olbia oppure Volo A/R Bologna - Olbia; Bus a disposizione per i trasferimenti e per le escursioni come da programma; Sistemazione in Hotel 3***/4**** con trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno, inclusi i pranzi/degustazioni in Ristorante durante le escursioni con bevande comprese; Visite guidate come da programma; A/R in Traghetto locale per bus e passeggeri per l'escursione a La Maddalena; Trenino turistico ad Alghero; Escursione in fuoristrada a Supramonte; Assicurazione medico-bagaglio; Accompagnatore.

la quota non comprende: Il supplemento camera singola, su richiesta; Evenutale tassa di tassa di soggiorno (da pagare in loco); Eventuali entrate turistiche; Assicurazione Annullamento, i pranzi non menzionati e comunque tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

condizioni di viaggio: Versamento € 450,00 alla conferma da parte di biondini viaggi e saldo entro e non oltre il 20 settembre. Presentare un documento di identità valido per ogni partecipante, al momento dell'iscrizione.

Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell'iscrizione.

 

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp