Loading...

A spasso tra le opere d’arte della Pianura Bergamasca

€ 155,00

Ritrovo dei Signori partecipanti alle ore 06.00 a Forlì (Punto Bus), sistemazione in pullman e partenza per CAVERNAGO per la visita al Castello Visconteo di Malpaga.
Il castello, un tempo dimora e Feudo del valoroso condottiero Bartolomeo Colleoni, Capitano Generale della Repubblica di Venezia, una delle più importanti costruzioni lombarde del 1300 che, con la sua intatta bellezza e l’inestimabile valore culturale, domina una distesa di 300 ettari di campi agricoli all’interno del Parco del fiume Serio. Le pareti del castello sono quasi interamente affrescate e costituiscono non solo una viva e bellissima testimonianza artistica ma anche una testimonianza degli usi e del modus vivendi dell'epoca.
Malpaga ore 10 e visita guidata al castello.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio proseguimento per Urgnano per la visita della maestosa Parrocchiale dei SS. Nazario e Celso, che contiene opere di notevole valore e la Chiesa della SS. Trinità, piccolo edificio quattrocentesco, all'interno interamente affrescato. Spiccano tra tutti l’affresco absidale della SS. Trinità e il grandioso affresco della controfacciata che ritrae il Giudizio Universale. La maestosa drammaticità della rappresentazione ha meritato all’edificio l’appellativo di “piccola Sistina”.
Continuazione per GHISALBA, e visita della Chiesa di San Lorenzo, in forma di rotonda con cupola, è stata progettata dal Cagnola nella prima metà del XIX secolo; domina con la sua imponenza la piazza del paese, ed è caratterizzata da un pronao con imponenti colonne. All'interno si trovano dipinti di pregio, tra i quali spiccano quelli di Gian Paolo Cavagna.
Al termine delle visite inizio del viaggio di rientro con arrivo in serata.

 

la quota comprende: Viaggio in Pullman A/R - Pranzo in ristorante bevande incluse - Visite guidate ed ingressi come da programma - Assicurazione medico sanitaria - Accompagnatore.

la quota non comprende: Gli extra di carattere personale - Tutto quanto non espressamente previsto alla voce “La quota comprende”.

condizioni di viaggio: Saldo alla conferma da parte di Biondini Viaggi.

Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell'iscrizione.

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp