Loading...

CREMONA ...non solo Torrone, Torrazzo e Tognazzi
TORRE DE’ PICENARDI “una piccola frazione tra storia e arte”

€ 135,00

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 07:00, sistemazione in pullman e partenza per Cremona per la visita della città dal fascino medievale.

La piazza del Comune con il Torrazzo, la torre campanaria in mattoni più alta d’Europa.
La Cattedrale di Santa Maria Assunta, che il critico Longhi definì la Cappella Sistina della Pianura Padana, incanta per i suoi affreschi, il Palazzo Comunale con la tipica struttura del broletto lombardo e la Loggia dei Militi, con le statue trecentesche, da sempre luogo di chiacchiere e di incontro, oggi ancora sede dei mercati rende questa piccola città un gioiello.

Passeggiata guidata tra le vie cittadine, che preservano oltre 150 botteghe artigiane dove riecheggia il suono dei violini creati da mani sapienti: un mestiere unico, protetto come patrimonio immateriale Unesco.
Dalla ghiotta Cremona sono passati i più grandi solisti, da Ughi ad Accardo. Per rinforzare il filo della memoria è nato un avveniristico Museo del Violino che conserva gli Amati, i Guarneri, gli Stradivari, da ascoltare nell’Auditorium Arvedi progettato dal genio dell’acustica Yasuhisa Toyota, e un’accademia, la Stauffer, dove meritevoli studenti raffinano la loro tecnica dietro la guida dei migliori insegnanti al mondo.

Sosta per un veloce brunch/degustazione.

Nel pomeriggio proseguimento in pullman per Torre de’ Picenardi, incontro con la guida e passeggiata alla scoperta di San Lorenzo de’ Picenardi: un feudo e una famiglia nobile e potente sin dal Medioevo, committenza ricca e generosa, sono gli elementi che fanno di Torre de’ Picenardi un borgo ancora ricco di fascino.

Alla fine delle visite inzio del viaggio di ritorno con arrivo in serata ai luoghi di partenza.

 

la quota comprende: Viaggio in pullman G.T. - Visita guidata come da programma - Brunch/degustazione con bevandei - Accompagnatrice - Assicurazione medico-sanitaria.

la quota non comprende: Eventuali entrate turistiche - Gli extra personali - Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

condizioni di viaggio: Saldo alla conferma del viaggio da parte di Viaggi Biondini.

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp