Loading...

Bancarelle, colori e profumi mai fermi: RANGO e TENNO.

€ 86,00

MERCATINI DI NATALE

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (PUNTO BUS) alle ore 06.00 e partenza per Rango.
All'arrivo tempo libero a disposizione per vivere la magica atmosfera natalizia del pittoresco borgo tra i mercatini di Natale, che sono ambientati nelle vecchie case contadine, eccezionalmente aperte per l’occasione. Nelle cantine, nelle vecchie stalle, nei portici e nelle soffitte si incontrano bancarelle colme di prodotti tipici locali e delle meraviglie dell’artigianato locale.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio proseguimento per Canale di Tenno e tempo libero a disposizione per la visita dei mercatini in un'atmosfera sospesa nel tempo: tra case rurali, portici, corti interne e antichi volti, prelibatezze enogastronomiche tipiche e articoli d'artigianato locale.
Nel tardo pomeriggio inzio del viaggio di rientro con arrivo in serata ai luoghi di partenza.

Rango:
Rango è un piccolo borgo contadino dell’Altopiano del Bleggio in Provincia di Trento, scolpito nella montagna. Un magico pugno di case sapientemente conservate, stretti vicoli in salita, ampi androni, vecchie legnaie, cortili e porticati che si accendono delle luci del Natale e si popolano di bancarelle colme di prodotti tipici locali e delle meraviglie dell’artigianato locale. Sapori e profumi da gustare anche nelle osterie ai vòlt, con i piatti della cucina trentina: canederli e trippa in brodo, orzetto, polenta carbonera, formaggi e salumi locali, strudel, frittelle di mele e torta di noci. A fare da contorno, le dolci melodie degli strumenti natalizi, con zampogne, fisarmoniche e canti di pastori.

Canale di Tenno:
Canale di Tenno, borgo medievale a pochi chilometri dal Lago di Garda, un luogo ricco di suggestione con stretti vicoli e case in pietra addossate le une alle altre. Le sfumature sgargianti delle opere d’arte, delle pietre dei gioielli e degli oggetti in ceramica realizzati a mano da artigiani e artisti locali colorano i vicoli di uno de “I Borghi più Belli d’Italia”. Un brillante gruppo di artisti decise poi di salvare la bellezza di quel piccolo insieme di case abbandonate. Fu allora che il pittore Giacomo Vittone fondò La Casa degli Artisti, riportando vita e gente a Canale con mostre d’arte, corsi di pittura o semplicemente ospitando artisti di passaggio. Negli anni pittori di ogni genere sono transitati di qui per ritagliarsi qualche momento di tranquillità e, ancora oggi, questa casa è dimora e punto di ritrovo di artisti provenienti da ogni parte del mondo.

 

La quota comprende: Viaggio in Bus A/R - Accompagnatore Agenzia (minimo 25 partecipanti) – Assicurazione Medico Sanitaria.

La quota non comprende: Il pranzo - Eventuali entrate turistiche - Tutto ciò non menzionato alla voce “la quota comprende”.

condizioni di viaggio: Saldo alla conferma da parte di Viaggi Biondini

 

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp