Loading...

Il fascino del Borgo Medievale di Montecatini Alta e Pistoia!

€ 98,00

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 7:00, sistemazione in pullman e partenza per Pistoia.
All'arrivo incontro con la guida e intera giornata dedicata alla visita della città Pistoia che è stata eletta Capitale della Cultura Italiana nel 2017: un titolo che ha tardivamente puntato i riflettori su una città ricchissima di bellezze artistiche e architettoniche.

Pistoia è una città d’arte tranquilla ed accogliente, sorge su una piana, quindi niente pendenze o vie strettissime: le passeggiate urbane sono facili e molto piacevoli adornate di eleganti palazzi e preziose chiese. Si potranno ammirare il Duomo che si affaccia sulla piazza principale della città unitamente ai simboli religiosi e civili della città: il Palazzo Vescovile, il Battistero, il Palazzo del Podestà e il Palazzo degli Anziani (sede del comune). Piazza Duomo è anche la splendida cornice della Giostra dell’Orso, il palio di Pistoia che si svolge ogni anno il 25 luglio, e di tutti i più importanti eventi cittadini. Piazza della Sala Piazza della Sala è l’altro punto nevralgico nel centro di Pistoia: se a Piazza Duomo è riconosciuto il primato storico-artistico, a Piazza della Sala spetta quello sociale e ricreativo. Ricca di bar e localini perfetti per l’aperitivo, è il luogo di ritrovo più amato dai giovani pistoiesi; durante la mattina è invece la location di un popolare mercato all’aperto. Il centro della piazza è marcato da un antico pozzo con la statua di un leoncino in arenaria realizzato nel Cinquecento che simboleggia la vittoria di Firenze su Pistoia. Una propaggine di Piazza della Sala, che molti considerano parte della stessa, è la Piazzetta degli Ortaggi: qui è possibile ammirare la scultura Giro del Sole realizzata dall’artista pistoiese contemporaneo Roberto Barni.

All’imbrunire salita in funicolare a Montecatini Alto. Dal 1898 la Funicolare è il modo più comodo, veloce e suggestivo per raggiungere il borgo di Montecatini Alto. I due caratteristici trenini rossi, Gigio e Gigia, percorrono il tragitto in soli 8 minuti e 30 secondi a Montecatini Alto.

Nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di ritorno con rientro ai luoghi di partenza in serata.

 

La quota comprende: Viaggio in bus A.R. - Accompagnatore Agenzia (minimo 25 partecipanti) - Visita guidata di Pistoia - Funicolare Andata e Ritorno per Montecatini Alta - Assicurazione medico-sanitaria.

La quota non comprende: Il pranzo - Eventuali entrate turistiche - Tutto ciò non menzionato alla voce "La quota comprende".

Condizioni di viaggio: Saldo alla conferma da parte di Viaggi Biondini.

 

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp