Loading...

Uno "strano" pomeriggio a Bologna.
ALL'INSOLITO SAPOR DI GELATO! PASSEGGIANDO: DA “GALLINA SMILZA”, TRA LE INSEGNE STORICHE A GALLERIA CAVOUR al MERCATINO SOTTO I PORTICI DI SANTA MARIA DEI SERVI .

€ 79,00

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (PUNTO BUS) alle ore 14:00 e partenza per Anzola nell’Emilia.
Ingresso prenotato e visita guidata al Museo del Gelato.
A seguire golosa degustazione guidata da Docente Gelato University "Gelatology" attraverso le varianti del gelato. Il laboratorio perfetto per i più curiosi Gelato Lovers! I Docenti Carpigiani Gelato University vi faranno scoprire e gustare tutte le sfaccettature del gelato: sorbetti, creme gelato, mantecato espresso e monoporzioni! A fine visita verrà consegnato il diploma di partecipazione!
Proseguimento per il centro di Bologna e passeggiata in centro storico alla scoperta di negozi cuiosi, insegne storiche (Via Drapperia, Via delle Pescherie) gallerie commerciali (Cavour) e tradizionali mercatini natalizi Portico di Santa Maria dei Servi.
Tempo a disposizione per una veloce cena e alle 21:00 inizio del viaggio di rientro con rientro ai luoghi di partenza in serata!

CARPIGIANI MUSEUM
Inaugurato a settembre 2012, il Gelato Museum Carpigiani è centro culturale d’eccellenza per la comprensione e l’approfondimento di Storia, Cultura e Tecnologia del Gelato Artigianale e delle professionalità di coloro che lo hanno trasformato nel corso dei secoli. Dalle origini ad oggi, è un percorso interattivo su 3 livelli di lettura: l’evoluzione del gelato nel tempo, la storia della tecnologia produttiva e dei luoghi e modi di consumo del gelato. All’interno del museo, su oltre 1000 metri quadrati, trovano spazio 20 macchine originali, postazioni multimediali, 10.000 fotografie e documenti storici, preziosi strumenti ed accessori d’epoca ed inedite video-interviste. Il Gelato Museum sorge presso la sede Carpigiani ad Anzola dell’Emilia, all’interno di ex spazi industriali ora convertiti in una struttura innovativa per lo studio e l’approfondimento della storia del Gelato Artigianale.

 

La quota comprende: Viaggio in Bus A/R in Pullman – Ingresso visita guidata e degustazione al Museo del Gelato - Accompagnatore Agenzia (minimo 25 partecipanti) – Assicurazione Medico-Sanitaria.

La quota non comprende: I pasti e tutto ciò non menzionato alla voce “la quota comprende”.

condizioni di viaggio: Saldo alla conferma da parte di Viaggi Biondini.

 

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp