Loading...

Isola del Garda. L'isola che non c'era, tra fiaba e realtà ed il paradisiaco giardino botanico delle meraviglie di André Heller.

€ 135,00

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 6:00, sistemazione in pullman e partenza per Gardone Riviera.
Imbarco e partenza per Isola del Garda, un luogo d’incomparabile bellezza, ricchissimo di storia e di scorci paesaggistici resi indimenticabili dalla magia dell’acqua cristallina del lago che la circonda.
Questo lembo di terra nel corso dei secoli ha accolto personaggi come San Francesco d’Assisi, Sant’Antonio da Padova e Dante Alighieri ed è stato teatro di vicende affascinanti come rifugio di pirati, come romitorio di monaci in preghiera e come quartier generale di una guarnigione sabauda agli albori del Regno d’Italia. Ospita ora un’importante villa in stile neogotico veneziano edificata nel XIX secolo ed è adornata da giardini pensili all’italiana, all’inglese e da un parco secolare che accoglie essenze provenienti dagli angoli più remoti del globo.
Intera mattinata dedicata alla visita guidata dell'Isola per conoscere la storia di questo luogo e per scoprire suggestivi panorami visti da una prospettiva assolutamente unica.
Rientro a Gardone Riviera e tempo a disposizione per la visita libera del piccolo borgo incredibilmente suggestivo e ricco di bellezze architettoniche.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio ingresso prenotato e visita al meraviglioso giardino Botanico di Andrè Heller che egli stesso definisce un “campionario di regioni del mondo”.
Nel corso degli anni infatti, aiutato da un clima che Heller definisce “aria della fortuna”, è riuscito a trasformarlo in un giardino paradisiaco in cui sono ospitate piante provenienti da tutto il mondo, Andrè Heller ha aperto le porte del suo Giardino: la ricetta della fortuna non in veste di luogo segreto e riservato a pochi, ma un invito a tutti quelli che ne vogliono godere, e che sono pronti a trattare con cura e attenzione il regno della sensibilità. Quest’incredibile varietà si sposa armonicamente con le strutture artificiali create nel giardino ed è arricchita da sculture contemporanee e da effetti scenografici sorprendenti, una piacevole sorpresa quindi per il visitatore che può godere dell’opportunità di compiere un viaggio inconsueto in un mondo che coniuga natura ed arte, ambedue di qualità internazionale, tra le sculture di artisti come Keith Haring, Roy Lichtenstein, Erwin Novak, Susanne Schmoegner, Rudolgh Hirt.
Al termine sistemazione in pullman e partenza per il viaggio di rientro ai luoghi di partenza.

 

la quota comprende: Viaggio in Bus G.T. - Navigazione andata e ritorno da Gardone Riviera - Ingressi a Isola del Garda e al Giardino Botanico - Visita guidata a Isola del Garda - Assicurazione sanitaria - Accompagnatore (minimo 25 partecipanti).

la quota non comprende: Ulteriori ingressi turistici facoltativi - Il pranzo - Gli extra di carattere personale - Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

condizioni di viaggio: saldo alla conferma da parte di Viaggi Biondini e comunque entro il 18 maggio 2025.

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp